I saluti del Ministro per lo sport Luca Lotti, del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente FSI Gianpietro Pagnoncelli e del Sindaco di Chianciano Andrea Marchetti

ministro_lotti_saluti_istituzionali_scacchi

 

Messaggio del Ministro Lotti – 30°Ed.Camp.Ita Giovanili under 16 Scacchi

 

messaggio_giovanni_malago_scacchi

 

Messaggio del Presidente del CONI Giovanni Malagò

 

Risposta del Presidente della Federazione Scacchistica Italiana Gianpietro Pagnoncelli

Caro Presidente,

desidero ringraziarti per il saluto che hai rivolto ai ragazzi ed alle ragazze che parteciperanno dal 2 al 9 luglio alla finale dei Campionati Giovanili Under 16 a Chianciano.

Le tue parole attestano la tua attenzione e la tua considerazione anche per questa disciplina che hai chiamato sport.

L’agonismo delle varie competizioni, lo studio, la preparazione, la tenacia, i sacrifici (anche dei genitori), la lealtà, il rispetto dell’avversario e delle decisioni degli arbitri, la gioia del trovarsi tutti assieme e dello sfidarsi e pure, in qualche caso, le lacrime amare per una sconfitta sono propri dello Sport. Essi sono quei valori e quegli aspetti di cui, lunedì, Tu Presidente del CONI, il Presidente del CIP Luca Pancalli, il Ministro dello Sport Luca Lotti ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avete parlato.

Ai giovani atleti, ai loro genitori, ai Presidenti ed agli istruttori dei Comitati Regionali e delle Società Scacchistiche, agli organizzatori ed agli arbitri il tuo saluto e le tue parole hanno, ne sono certo, fatto enorme piacere e dato ulteriore entusiasmo.

Anche a nome loro rinnovo il mio ringraziamento.

Cordialmente

Gianpietro Pagnoncelli

 

 

messaggio_sindaco

Messaggio del Sindaco di Chianciano Andrea Marchetti

 

 

 

LE DUE TORRI - SCACCHI

Logoaccademia2016oro-piccolo